Descrizione
(Art. 17.8 del regolamento per la disciplina della tariffa rifiuti corrispettiva approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 29/4/2023)
In base al Regolamento TARIP del Comune di Rio Saliceto, per chi conferisce determinati materiali al Centro del Riuso è previsto per le utenze domestiche e non domestiche uno sconto pro chilo da riconoscere sulla prima fatturazione in acconto sulla base del materiale conferito nel corso dell’anno precedente.
I materiali che danno diritto alla riduzione sono i seguenti:
- Abbigliamento adulti e bambini 0,50 cent/kg
- accessori, biancheria (es. lenzuola), borse, bijoux, giocattoli per bambini 0,20 cent/kg
- Oggettistica e piccolo arredo (es. stoviglie, quadri, tavolini, etc) 0,15 cent/kg
- Grandi arredi (es. tavoli grandi, divani, comò, armadi, etc) 0,10 cent/kg
La riduzione spetta soltanto se l’importo come sopra calcolato supera il minimo di 2,5 Euro e può essere accordata per un massimo di Euro 20,00. Le riduzioni spettano per anno d’imposta e non sono trasferibili su altre annualità e non danno luogo a rimborsi.
Per accedere a tale riduzione occorre compilare IL MODULO ONLINE a cui va aggiunta la scansione della documentazione rilasciata dal Centro del Riuso.
Hai difficoltà con la compilazione?
Puoi prendere appuntamento con lo Sportello Digitale Facile del Comune, che offre gratuitamente un servizio di facilitazione digitale a tutti i cittadini.
Attivo ogni lunedì dalle 9:00 alle 13:00, presso il piano terra del Municipio. Prenota il tuo appuntamento allo Sportello Digitale Facile: https://affluences.com/digitale-facile-unione-pianura-reggiana/reservation
Ridurre i rifiuti conviene, anche sulla TARI!
Contenuti correlati
- Chiusura temporanea ufficio postale di Rio Saliceto
- “ANCHE IO Rio USO”
- Avviso pubblico per la partecipazione alla redazione del PIAO 2026–2028 Sezione “Valore pubblico, performance e anticorruzione”
- Open Days Scuole dell'Infanzia di Rio Saliceto
- Carta dedicata a te 2025
- Conciliazione vita-lavoro anno 2025: pubblicata la graduatoria definitiva
- Riduzione oneri a carico delle famiglie per favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia 0-3 anni. Anno educativo 2025/2026 . Operazione Rif. PA 2025-24887/RER
- Prenotazione trasporto sociale: nuovo numero
- Riduzione oneri a carico delle famiglie per favorire l’accesso ai servizi educativi per l’infanzia 0-3 anni. Anno educativo 2024/2025
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 13:28