Municipium
Competenze
L'ufficio si occupa della gestione della popolazione residente attraverso le iscrizioni, le variazioni e le cancellazioni riguardanti la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze anagrafiche, curando la registrazione delle variazioni anagrafiche e la relativa certificazione, le pratiche di immigrazione e il cambio di residenza, l’iscrizione all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero).
Anagrafe:
svolge la funzione di registrare e di mantenere, nel registro dell'anagrafe della popolazione residente (APR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune.
Leva militare:
L'ufficio provvede alla formazione e alla tenuta delle liste di leva e alla formazione, all'aggiornamento dei ruoli matricolari comunali e alla vidimazione dei congedi militari.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024, 09:38