Descrizione
Il Centro Culturale W. Biagini ospita al secondo piano la Ludoteca "Il Regno del Gioco", al piano primo la Biblioteca Comunale e l'annessa Sala Studio Multimediale.
Al piano terra dello stabile sono presenti due ampie sale, a disposizione di privati, associazioni o imprese per incontri, assemblee o attività culturali.
Il regolamento d'uso delle SALE COMUNALI, approvato con deliberazione C.C. n. 28 del 08/04/2019, è consultabile cliccando QUI
Per l'uso delle sale è necessario compilare il modulo di richiesta e provvedere successivamente al pagamento del costo di concessione determinato dalle tariffe in corso di validità.
STORIA
Dopo la tragica scomparsa (Bologna, 17 settembre 1988), all’età di 51 anni, dell’imprenditore Wildmer Biagini, i genitori Adelmo e Olga, nel 1992, decisero di donare al Comune di Rio Saliceto la ex-fabbrica, sede della Biagini's Fox, finanziandone la ristrutturazione affinchè fosse riservata ad ospitare iniziative coinvolgenti la terza età ed un museo permanente che tuttora conserva oggetti e creazioni di Wildmer. Il centro culturale e ricreativo “Wildmer Biagini” è stato inaugurato il 1° ottobre 1994 allo scopo di “integrare gli spazi e le attività culturali” organizzate dal Comune.
Servizi presenti nel luogo
Ludoteca "Il Regno del Gioco", Biblioteca Comunale, Sala Studio Multimediale e sale, a disposizione di privati, associazioni o imprese per incontri, assemblee o attività culturali.
Modalità d'accesso
Accesso alla Biblioteca e alla Ludoteca Comunale secondo gli orari di apertura delle rispettive strutture.
Per l'accesso alle sale "Osteriola" e "Castello" a disposizione di privati, associazioni o imprese per incontri, assemblee o attività culturali, su prenotazione, è necessario contattare l'Ufficio Cultura \ StaffSindaco del Comune di Rio Saliceto.