"45 Milioni di Antifascisti"

Presentazione del libro di Gianni Oliva

Data inizio :

9 aprile 2024

Data fine:

9 aprile 2024

"45 Milioni di Antifascisti"

Descrizione

Martedì 9 aprile 2024, alle ore 18:30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di 1° Grado “D. Alighieri” di Rio Saliceto si terrà la presentazione del libro di Gianni Oliva: "45 Milioni di Antifascisti. Il voltafaccia di una nazione che non ha fatto i conti con il Ventennio", edito da Mondadori.
La serata, organizzata dal Comune di Rio Saliceto in collaborazione con la locale ANPI, sarà presentata dal responsabile della Biblioteca Comunale e si aprirà con i saluti del Sindaco Lucio Malavasi.
Il dialogo con Gianni Oliva, autore del libro, giornalista e storico, sarà condotto da Andrea Romoli, Giornalista Rai e inviato del Tg2.
L'evento, che si inserisce nell’ambito delle iniziative legate al 25 aprile, Anniversario della liberazione d'Italia, approfondirà tramite l’opera di Oliva, il cruciale passaggio storico del secondo dopoguerra, con una riflessione su quanto i “conti non fatti sul passato” pesino ancora sul presente.

A tutti

Date e orari

09 apr

18:30 - Inizio evento

apr

20:00 - Fine evento

Punti di contatto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?